martedì 14 gennaio 2014

Scaloppine al limoncello

Riesco a parlare di cucina dovunque e con chiunque. Ne parlo a lavoro, in palestra, dal medico, in fila alla posta. Ne parlo con i miei figli, mio marito, mia madre, mio padre, i miei zii, gli amici, con persone in fila alla cassa del supermercato e, quando non c'è troppa gente che aspetta, anche con le cassiere. A volte mi viene il dubbio se tutte queste persone siano realmente appassionate di cucina o fanno finta di essere interessate all'argomento. Mah... resterò con questo sospetto. Intanto oggi propongo una ricetta consigliata dalla mia amica Mita, fonte di tante idee originali e sempre molto appetitose. 

per 4 persone

INGREDIENTI:

500 gr. fettine sceltissime di suino
una noce di burro
farina q.b.
20 gr. succo di limone
30 gr. limoncello
sale fino q.b.

PROCEDIMENTO:

Infarinare le fettine di suino da entrambi i lati.


Sciogliere il burro in padella e cuocere la carne.


Quando si è formata una crosticina in superficie salare e irrorare con il succo di limone e il limoncello.


Qualche minuto sul fuoco e servire subito.


1 commento:

  1. Buonissime, mai provate con il limoncello, grazie per la ricetta...mi hai fatto sorridere con il tuo racconto...succede anche a me la stessa cosa...

    RispondiElimina