sabato 1 febbraio 2014

Bastoncini di sfoglia alla marmellata

Avendo ospiti stasera a cena, ho davvero tante cose da organizzare e quindi avevo pensato di non scrivere la ricetta quotidiana. Ma poi non ce l'ho fatta, è come se mi mancasse qualcosa :-) Allora scrivo questa ricettina facile facile di un buon dolcino che può essere preparato in pochi minuti. Se non avete voglia di stare a lungo in cucina ma non volete rinunciare ad un dolce dopo pasto domenicale, questi bastoncini alla marmellata fanno al caso vostro!


INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia
marmellata q.b. (io ho usato quella di fragole)
1 tuorlo
zucchero di canna q.b.

PROCEDIMENTO:

Srotolare la sfoglia e dividerla a metà. 


Su una delle due metà stendervi la marmellata.


Coprire con l'altra sfoglia.
Tagliare tanti bastoncini con la rotella tagliapasta ma senza allontanarli l'uno dall'altro.


Spennellare con il tuorlo d'uovo diluito con una goccia d'acqua.


Spolverizzare con lo zucchero di canna.


Infornare a 180° (forno caldo) per circa 10 minuti, o comunque fino a doratura.
Ripassare la rotella tra i bastoncini in modo da dividerli.


Lasciarli raffreddare e servire.


Nessun commento:

Posta un commento