venerdì 12 luglio 2013

Frittata allo yogurt al forno


Un secondo piatto buono e light.

stampo 22 cm
per 4 persone
INGREDIENTI:

6 uova fresche
125 gr. yogurt bianco magro 
(per prepararlo in casa con Yogolife clicca qui)
100 gr. formaggio primo sale
1 pizzico noce moscata
sale q.b.


PROCEDIMENTO:

In una capiente ciotola sbattere le uova con il sale.



Aggiungere lo yogurt e un pizzico di noce moscata grattugiata.
Amalgamare.



Rivestire lo stampo con carta da forno bagnata e strizzata e versare le uova.
Aggiungere il formaggio a pezzetti



 e infornare (forno preriscaldato) a 180° per 35 - 40 minuti  o ventilato a 170° per circa 25 minuti.




4 commenti:

  1. Fabi l'ho provata ieri sera... strepitosa! Ho solo aggiunto dell'erba cipollina fresca, che secondo me ci stava benissimo. A breve la pubblico sul blog, merita di essere condivisa il più possibile! :D

    Grazie e alla prossima!

    Zia Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima l'idea dell'erba cipollina! Mi fa piacere che ti sia piaciuta, aspetto la foto!! : - )

      Elimina
    2. Eccola! http://lacucinadiziaale.blogspot.it/2013/07/frittata-allo-yogurt-extra-morbida.html
      Ah, ho fatto anche il tacchino allo yogurt l'altro giorno... nei prossimi giorni il post e le mie piccolissime varianti ;)
      Bacio

      Zia Ale

      Elimina