giovedì 25 luglio 2013

Burger di salmone


Alessandra C. è un'amica conosciuta proprio grazie a questo blog. Ci accomuna la grande passione per la cucina e la conseguente, perenne ricerca di ricette semplici, veloci ma gustose. Nel suo blog La cucina di zia Ale ho letto diverse ricette che secondo me vale la pena provare, una di queste è Burger di salmone. L'ho preparata un paio di sere fa e sono rimasta molto soddisfatta. Hanno un ottimo e delicato sapore. Brava Ale, promossa!

per 4 burger (3 - 4 persone)

INGREDIENTI:

600 gr. filetto di salmone
1 cucchiaio di senape
1 cucchiaio erba cipollina tritata
1 cucchiaio prezzemolo tritato
sale fino q.b.
un filo d'olio evo

PROCEDIMENTO:


Levare (o chiedere il piacere al pescivendolo come ho fatto io, visto che sicuramente ha un coltello adatto e un po' di pratica in più) la pelle ai filetti di salmone e sminuzzarli minuziosamente con il coltello. (Se avete poco tempo frullate).




In una ciotola amalgamare il salmone con la senape, il sale, il prezzemolo e l'erba cipollina.



Formare dei burger con un coppapasta abbastanza grande (o con le mani).



Riscaldare un filo d'olio in una padella antiaderente e cuocere i burger su fiamma viva, da entrambi i lati.



 :-P



1 commento:

  1. Grazie Fabi! Ti sono venuti benissimo! Io li devo rifare, il gusto c'era, ma l'aspetto era davvero bruttino ^^
    Bacio

    RispondiElimina