venerdì 27 giugno 2014

Farro all'insalata con gamberetti e zucchine grigliate


In questo periodo mio marito è a dieta, ma proprio seriamente, troppo direi! Mai uno sgarro, mai un dolcino dopo cena, neanche un gelato il sabato sera... che tristezza... eppure non è mica facile stare a dieta con una moglie che si chiama "non solo pasticci" :-D! Dite che mi devo preoccupare?? NNNaaaaaa... vorrà diventare ancora più bello per me ;-) Quindi sono costretta a pensare piatti simpatici ma light, cosa che fa bene anche a me, se solo evitassi quel cucchiai...one di Nutella a fine pasto! Ma il caldo abbassa la pressione e io ho bisogno di zuccheri! Tornando ai piatti light, qualche giorno fa per pranzo ho preparato il farro con gamberetti e zucchine grigliate. Il risultato mi ha sorpresa, è uno dei casi in cui il piatto è leggero ma gustoso, molto gustoso! Provare per credere! :-)

Questo fine settimana finalmente andrò al mare a fare il primo bagno dell'estate 2014 quindi ci rileggiamo la settimana prossima. Buon week end!
per 4 persone

INGREDIENTI:

250 gr. farro
300 gr. zucchine
300 gr. gamberetti
30 gr. olio evo
sale fino q.b.
1 cucchiaino curry

PROCEDIMENTO:

Lavare, eliminare le estremità e tagliare le zucchine a rondelle abbastanza sottili.
Riscaldare bene la piastra di ghisa e grigliare le fettine da entrambi i lati.


Lessare i gamberetti per 5 minuti in acqua bollente.


Sgusciarli e mescolarli alle zucchine. Condire con l'olio, il sale ed il curry.


Lasciare insaporire il tutto.
Nel frattempo lessare il farro in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.


Scolarlo ed unirlo ai gamberetti ed alle zucchine.


Servire.


Nessun commento:

Posta un commento