mercoledì 4 giugno 2014

Barrette di cereali


La mia colazione prevede spesso caffè e barretta di cereali. Qualche mattina fa le barrette erano finite, avevo dimenticato di acquistarle. E' a quel punto che mi sono chiesta come mai non avessi mai provato a prepararle da me. Stamattina mi sono decisa e in poco tempo era pronta la mia classica colazione, ma home made!! Mi è piaciuta molto. Le barrette home made sono solo un po' più delicate di quelle acquistate ma il sapore è ottimo e poi c'è la soddisfazione di conoscere tutti gli ingredienti che le compongono. In più c'è un notevole risparmio economico. :-)

stampo 15 x 22
per 6 barrette


 INGREDIENTI:


100 gr. miele
80 gr. cereali corn flakes
20 gr. riso soffiato
20 gr. bacche di Goji
1 cucchiaio raso fecola di patate

PROCEDIMENTO:

Sciogliere su fuoco basso il miele.


Tritare grossolanamente con le mani i corn flakes.


Unire il riso soffiato e le bacche di Goji.


Versare tutto nel miele ed unire anche il cucchiaio di fecola.


Amalgamare benissimo.


Versare nella pirofila rivestita di carta da forno bagnata e strizzata. Con la mano inumidita livellare il composto.


Cuocere in forno caldo a 160° per 12 minuti.
Lasciare raffreddare benissimo!
Tagliare le barrette e passare una lama liscia sotto i cereali per staccarli agevolmente dalla carta da forno.


Servire.


Nessun commento:

Posta un commento