martedì 24 giugno 2014

Sandwich in padella


Stamattina, quando ho acceso il computer, stranamente sono andata a controllare prima di tutto le mails (in genere scrivo prima la ricetta, apro la pagina Fb...). Ne ho trovata una che mi ha fatto davvero piacere leggere. La scrive una mia omonima, Fabiana F.. Mi racconta che segue il mio blog, che sperimenta spesso le mie ricette, che è molto soddisfatta dei risultati ed allega le foto di alcuni piatti realizzati. Grazie Fabiana di aver avuto questo pensiero!                                                                                   La ricetta di oggi è dedicata a chi stasera inviterà qualche amico a  casa per vedere la partita. Un semplice sandwich ma che passato in padella diventerà gustosissimo! Con poco lavoro e poca spesa porteremo in tavola un classico con un tocco di originalità :-)

per 4 persone

INGREDIENTI:

8 fette di pancarrè
4 fette di speck
4 fette di emmental sottili o 4 sottilette
burro q.b.
olio per friggere q.b.

PROCEDIMENTO:

Imburrare le fette di pancarrè.


Su quattro di esse adagiare le fette di emmental e di speck.


Coprire con le altre fette di pancarrè e premere perchè il sandwich resti chiuso.
Friggere in padella con poco olio caldo, girandolo in modo da dorarlo uniformemente.


Dividere ogni sandwich in due e servire.


Nessun commento:

Posta un commento