mercoledì 11 giugno 2014

Patate e pancetta in padella


Oggi la ricetta è di un contorno buonissimo che ho preparato per il pranzo domenica scorsa. Ho servito le patate con la pancetta accanto al pollo al latte. Mmmhhhh che bontà :-D Il primo non era venuto un granchè, ahimè!, (e quindi non lo troverete mai sul blog :-)!), con conseguente calo di autostima. Fortunatamente mi sono ripresa con i piatti successivi! :D Oggi mi sono svegliata con un gran torcicollo, mi auguro di sentirmi meglio durante la giornata.  Magari se preparo una torta mi aiuta! :-D

per 4 persone

INGREDIENTI:

1 Kg patate
30 gr. olio evo
1 spicchio d'aglio
100 gr. pancetta a cubetti
sale fino q.b.
rosmarino q.b.

PROCEDIMENTO:

Lavare, pelare e tagliare le patate a spicchi.


Versarle in acqua bollente e cuocerle per 10 minuti.


In un padella fare soffriggere per un paio di minuti lo spicchio d'aglio e la pancetta nell'olio.


Poi versare le patate scolate dopo aver tolto lo spicchio d'aglio. 


Salare, aggiungere il rosmarino e farle dorare per una quindicina di minuti su fuoco abbastanza vivace toccandole il meno possibile, preferendo farle saltare in padella che girandole con il cucchiaio di legno.
Servire.


Nessun commento:

Posta un commento