martedì 8 ottobre 2013

Tartine con mousse al burro e sale nero

Questa scorsa è stata davvero una settimana molto piena di impegni perciò sono stata un po' assente. Ormai mi sono così abituata all'appuntamento fisso con il mio blog che poi, quando capitano degli inconvenienti che mi tengono lontana, mi dispiaccio molto. Uno degli impegni che mi ha distratto è stata la preparazione della cena per festeggiare il mio compleanno.  Ho cucinato diversi piatti, li troverete tutti pian piano nel blog. In accompagnamento al cocktail iniziale ho servito delle tartine che si preparano in pochissimi minuti e che sono molto buone e di grande effetto.


INGREDIENTI:

5 fette lunghe di pane per tramezzini
80 gr. burro
20 gr. parmigiano grattugiato
sale nero in granelli Falksalt q.b.

PROCEDIMENTO:

Lasciare ammorbidire il burro tenendolo per un po' fuori dal frigo.
Amalgamarlo al parmigiano.

Spalmare questa crema sulle fette di pane per tramezzini tostate in forno a 180° per 7 minuti e tagliate della forma che si preferisce.


Cospargere le tartine con qualche granello di sale nero.



Questa ricetta è stata realizzata grazie al contributo di





1 commento:

  1. Oh! Eccoti qui! E io aspetto proprio le ricettine di quello che hai fatto al compleanno :)
    Queste tartine mi piacciono molto. Sarà che burro e sale sono sempre un'accoppiata vincente! :D

    RispondiElimina