sabato 26 ottobre 2013

Mummie spaventose


Lascio una ricetta correndo correndo. Verranno mia suocera e mia cognata a pranzo, sono le 11 e 30 ed ancora non ho iniziato a preparare, AIUTO! Preparate le mummie spaventose per Halloween, sono semplicissime ed ai bimbi piaceranno tanto!


INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia
11 wurstel
22 chiodi di garofano oppure
22 grani di pepe 
1 uovo

PROCEDIMENTO:

Tagliare il rotolo di pasta sfoglia in tante strisce larghe circa 1 cm.


Arrotolarle intorno ai wurstel 


lasciando un po' di spazio vuoto (il viso) tra la testa ed il corpo.


In quello spazio inserire due chiodi di garofano o due grani di pepe per ogni wurstel (ricordando a chi mangerà le mummie di toglierli!).


Posizionare le mummie sulla teglia rivestita di carta da forno.
Spennellare con un uovo sbattutto.


Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, comunque fino a doratura.




4 commenti:

  1. Molto belle!
    Ora aspetto i sarcofaghi :)

    RispondiElimina
  2. Che carini....
    non vedo l'ora che cresca un altro pò mio figlio per potermi divertire a creare queste cose carine per lui....
    adesso ha solo 15 mesi...
    Colgo l'occasione per aggiungermi ai tuoi lettori e invitarti a partecipare al nuovo evento nel mio blog? Questo è il link
    http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/2013/10/nuovo-evento-vi-presento-la-mia-cucina.html

    Se ti va vieni a trovarci per due chiacchiere, è un modo per conoscere altre blogger come noi....
    Ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia, ho sbirciato il tuo blog e la tua iniziativa, molto carini entrambi! Appena ho un minuto partecipo!! : - )

      Elimina