sabato 8 novembre 2014

Cake pops con la nutella


Buongiorno! Uffa è sabato ed io ho mal di testa! Oggi vi lascio una ricetta stragolosa che può anche servire quando  ci avanza una torta, purchè sia secca e non cremosa. I cake pops sono bocconcini dolci avvolti in un croccante strato di cioccolata e decorati con confettini colorati. Sono molto coreografici quindi secondo me sono perfetti in un buffet di compleanno, soprattutto di bimbi! Vi auguro buon week end, io corro a prendere un analgesico così me lo godo pure io! :-)

per 25 - 30 cake pops
25 - 30 bastoncini per cake pops

INGREDIENTI:

300 gr. torta secca
150 gr. nutella
120 - 150 gr. cioccolato fondente
confettini colorati

PROCEDIMENTO:

Sbriciolare la torta (io l'ho frullata).


Amalgamare con la nutella.


Creare stringendo un po' di impasto tra le mani delle palline.


Infilare in ognuna in un bastoncino e riporre in freezer per un'oretta.


Trascorso questo tempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato.
Rotolare ogni pallina nel cucchiaio con il cioccolato fuso.
Lo strato deve essere sottile.


Decorare con confettini colorati.
Lasciare asciugare in una ciotolina o in un bicchiere dove i cake pops non tocchino il bordo.
(Se non abbiamo bicchieri dell'altezza giusta posizionare un po' di ovatta alla base).
Servire.


Nessun commento:

Posta un commento