mercoledì 12 novembre 2014

Tortine al cioccolato velocissime


Quanto sono in ritardo oggi!! E' passata l'ora di pranzo e ancora non ho scritto la ricetta... E' perchè mi sono dedicata, oltre alla palestra, alla preparazione della torta per il mio papà. Oggi è il suo compleanno e siccome lavoriamo insieme, in pomeriggio gli farò la sorpresa ... magari si lavora un po' di meno... :-) Per quanto riguarda la ricetta di oggi, ho preparato le tortine al cioccolato velocissime domenica scorsa. Proprio non mi piace chiudere il pranzo domenicale senza dolce. Quindi verso mezzogiorno ho ideato queste tortine così, al momento... E sono venute buonissimissime!!! Si frulla tutto, si versa negli stampini, mezz'ora di forno, un po' di tempo per raffreddarsi e voilà, deliziosi dolcini sono pronti per essere gustati.

per 6 tortine

INGREDIENTI:

150 gr. farina
50 gr. cacao
150 gr. zucchero
2 uova
90 gr. olio di semi
120 gr. latte
1 cucchiaino cannella
1/2 bustina di lievito per dolci
granella di zucchero q.b.

PROCEDIMENTO:

Frullare le uova con lo zucchero.


Poi versare l'olio ed il latte. 


Frullare ancora.
Infine aggiungere farina, cacao, cannella e lievito e dare un'ultima frullata.


Dividere il composto in stampini per muffin.


Decorare la superficie delle tortine con della granella di zucchero.


Cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti.
Lasciare raffreddare.


Nessun commento:

Posta un commento