lunedì 3 novembre 2014

Mousse di crema di marroni e ricotta


Buongiorno e buon inizio settimana! La ricetta di oggi è di una mousse golosissima! A casa mia è andata a ruba! Questo è il periodo delle castagne e dei marroni che io adoro. In cucina mi dò davvero da fare, niente mi spaventa, amo anche le preparazioni un po' più complicate ma se c'è una cosa che proprio non mi va è intagliare le castagne, cuocerle e spellarle. E quindi siccome non ci rinuncio compro le marmellate o le castagne già spellate in barattolo. Il sapore non sarà identico ma mi soddisfa. 

per 8 - 10 persone

INGREDIENTI:

600 gr. crema di marroni
100 gr. zucchero
120 gr. burro
3 cucchiai rum
15 gr. cacao
250 gr. ricotta
50 gr. zucchero a velo
20 gr. gocce di cioccolato

PROCEDIMENTO:

Frullare la crema di marroni con lo zucchero, il burro morbido, il cacao ed il rum.


A parte lavorare la ricotta con lo zucchero a velo ed aggiungere le gocce di cioccolata.


Amalgamare i due composti ma non benissimo, lasciando comunque distinti i due colori.


Mettere in frigo un paio d'ore.
Servire la mousse in coppette.


Nessun commento:

Posta un commento