venerdì 7 novembre 2014

Salsicce mignon e patate al forno


Buongiorno! La ricetta di oggi è proprio simpatica. Un paio di giorni fa ho visto al supermercato per la pima volta delle piccole salsiccine di pollo. Mi è venuta subito la voglia di provarle pensando che fossero molto più magre di quelle di maiale. Le ho preparate al forno con le patate e devo dire che hanno un sapore molto più leggero e delicato. Mi sono proprio piaciute! Questa ricetta può essere preparata anche con le classiche salsicce mignon di suino, magari aumentando un po' il tempo di cottura nel forno. Questo fine settimana ho intenzione di preparare la genovese, un sugo tipicamente napoletano, a dispetto del nome, a base di cipolle che si consumano con una lunga cottura. Sicuramente la troverete sul blog a breve. Intanto vi auguro un buon inizio di fine settimana :-)

per 4 persone

INGREDIENTI:

700 gr. patate
600 gr. salsicce mignon di pollo
4 cucchiai olio evo
5 cucchiai vino bianco secco
sale q.b.
rosmarino q.b.

PROCEDIMENTO:

Pelare e tagliare le patate a spicchi.


Cuocerle in acqua bollente salata per 15 minuti (così diminuisce il tempo di cottura in forno).


Nel frattempo mettere in una capiente teglia le salsiccine senza condimento e farle cuocere in forno caldo a 200° per 10 minuti.


Poi unire le patate scolate, l'olio, il vino, il sale ed il rosmarino.


Cuocere a 200° per 35 minuti, i primi 10 minuti con il forno statico, gli ulteriori 25 con forno ventilato così si creerà un'ottima crosticina dorata.
Servire.


Nessun commento:

Posta un commento