giovedì 7 novembre 2013

Rotolini dolci con philadelphia e gocce di cioccolato



Ho preparato i rotolini dolci con la pasta sfoglia qualche pomeriggio fa. Sono buonissimi, facilissimi ed occorre davvero poco tempo. Sono perfetti per chi ama terminare il pasto con un boccone dolce o come merenda pomeridiana per i ragazzi.


INGREDIENTI:

un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 panetto philadelphia (80 gr.)
20 gr. zucchero a velo
pochissimo latte (solo per rendere il formaggio più cremoso, quindi circa 10 gr.)
50 gr. gocce di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO:

In una terrina amalgamare il philadelphia con lo zucchero a velo e pochissimo latte.

Srotolare la sfoglia sulla carta da forno e stendere la crema di formaggio.


Distribuire le gocce di cioccolata.


Arrotolare la sfoglia, chiudere con la carta da forno e mettere in freezer per 6 - 7 minuti, così sarà più semplice tagliarla.


Tagliare i rotolini della larghezza di un paio di centimetri.

Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti, o comunque fino a doratura.


6 commenti:

  1. Ai Que maravilha! Delicioso!
    Beijinhos
    Ana
    Oh che meraviglia! Delizioso!
    baci
    Ana

    RispondiElimina
  2. estupenda y sencilla receta,,, todo un lujo!!! Me gusta mucho.:-)

    RispondiElimina
  3. Abbipicchia Fabiana, questa è golosità pura!!!! Semplici, veloci e irresistibili! Brava ; )

    RispondiElimina
  4. Faby, li ho fatti ieri sera, fantastici! Peccato non abbia potuto fare neanche una foto, perché li ho fatti espressi dopo cena, e le cavallette che di solito invadono casa mia il sabato sera se li sono divorati quasi bollenti -.-'
    Li rifarò al più presto perché sono stupendi.
    L'unica cosa è che sono andata a memoria e mi sono appena accorta di non aver messo lo zucchero a velo, ma secondo me il gusto non ne ha risentito. E poi senti, a me sono venuti della grandezza dei rustici salati, quindi piccoli! Dalle tue foto mi sembravano proprio girelline. Forse la sfoglia andava arrotolata dal lato corto? Ma anche dalla foto mi sembra di averla arrotolata come te... illuminami! :D

    RispondiElimina
  5. Ale mi fa troppo piacere che ti siano piaciuti. Per quanto riguarda la forma, sì io in genere quando c'è da arrotolare parto sempre dal lato corto così il rotolino viene più pieno : - )

    RispondiElimina