martedì 23 giugno 2015

Gelato alla ciliegia con il Bimby


La settimana scorsa la mia amica Laura mi regalò un bel po' di ciliegie colte nel giardino del suo papà. La stessa mattina mia madre mi portò un sacchetto con altre ciliegie bio. Dopo averne fatto una grande scorpacciata mi venne voglia di preparare un gelato. Siccome proprio qualche giorno prima avevo letto una ricetta velocissima con soli tre ingredienti, mi sembrò l'occasione giusta per sperimentare. Credo non esista preparazione di un gelato più veloce (occorrono circa 30 secondi). Il risultato è eccellente. Unica attenzione sta nel  consumarlo appena pronto perchè si scioglie velocemente. Questo stesso procedimento può essere utilizzato con qualsiasi tipo di frutta, l'importante è congelarla a pezzetti non troppo grossi. Con questa ricetta sana e gustosa dò il mio benvenuto all'estate!

per 4 persone

INGREDIENTI:

300 gr. ciliegie bio denocciolate
150 gr. yogurt bianco
50 gr. zucchero

PROCEDIMENTO:

Lavare e denocciolare le ciliegie.
Pesarle.


Congelarle in un sacchetto da freezer.
Quando si desidera preparare il gelato togliere il sacchetto dal freezer 5 minuti prima.


Polverizzare lo zucchero 10 secondi a velocità 9.


Aggiungere lo yogurt bianco e le ciliegie dividendo i pezzetti.


Frullare 20 secondi (non di più altrimenti la frutta diventerà troppo acquosa) a vel. 7.
Servire subito.


Nessun commento:

Posta un commento