domenica 26 ottobre 2014

Carne al vino


Buongiorno e buona domenica! La ricetta di oggi è proprio buonissima, dovete assolutamente provarla! L'ho preparata proprio per un pranzo domenicale un paio di settimane fa. In realtà è nata per caso, avevo intenzione di provare il brasato ma poi mi sono accorta di aver sbagliato a scegliere il tipo di carne. Quindi ho iniziato seguendo quel procedimento ma poi ho cambiato strada. Il risultato è stato eccellente. E' un secondo piatto saporitissimo e la lunga cottura rende la carne morbidissima. Vi saluto augurandovi buon week end. Oggi io proverò la ricetta delle fave dei morti :-)

per 6 - 8 persone

INGREDIENTI:

1 Kg e 300 gr. muscolo di manzo
1 cipolla
2 carote
1 costa di sedano
40 gr. olio evo
700 ml vino rosso
sale fino q.b.

PROCEDIMENTO:

Fare rosolare nell'olio la cipolla, il sedano e le carote a pezzetti.


Poi aggiungere la carne e dopo qualche minuto bagnare con il vino.


Salare e lasciare cuocere con il coperchio socchiuso per tre ore su fuoco dolce.


Servire.


Nessun commento:

Posta un commento