domenica 10 maggio 2015

Crostata cioccolato e fragole con base di Oreo


Buongiorno e auguri a tutte le mamme del mondo! A chi lo è già, a chi lo sarà a breve, a chi vuole diventarlo, che questo desiderio si possa realizzare presto! Proprio alle mamme è dedicato il dolce di oggi, colorato e delizioso. La settimana scorsa ho visto un video su Facebook che ne descriveva la realizzazione. Mi è venuta una voglia ... e quindi ieri pomeriggio mi sono messa all'opera. Preparare la crostata cioccolato e fragole con base di Oreo è semplicissimo e non bisogna neanche accendere il forno. Il risultato è favoloso, l'abbinamento fragole e cioccolato vince sempre! E' un dolce che può tranquillamente essere preparato anche da chi non è particolarmente esperto. Io vado a dare gli auguri alla mia mamma, ciao e buona domenica! <3

stampo 24 cm

INGREDIENTI:

300 gr. Oreo
100 gr. burro
250 gr. cioccolato al latte
150 gr. cioccolato fondente
250 ml panna fresca
350 gr. fragole bio

PROCEDIMENTO:

Tritare gli Oreo.


Aggiungere il burro sciolto e dare un'altra frullata.


Stendere il composto sulla base dello stampo rivestito con carta da forno bagnata e strizzata, creando anche un po' di bordo.


Sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte e quello fondente.


Una volta sciolto unire la panna ed amalgamare bene.


Versare la ganache sulla base di Oreo.
Lavare, togliere il picciolo e tagliare a metà le fragola.
Poggiarle sul cioccolato.




Tenere il dolce in frigo almeno 4 ore.
Servire.




Nessun commento:

Posta un commento