mercoledì 10 settembre 2014

Cous cous con peperoni e tonno


Che mi piaccia il cous cous credo si sia capito. Lo preparo come si suol dire "in tutte le salse" e non mi delude mai! E' una scoperta che risale a non più di tre anni fa ma da allora nella mia cucina non manca mai. Questa volta l'ho sperimentato con peperoni e tonno, un'accoppiata vincente! Le dosi sono per 2 - 3 persone perchè l'ho preparato solo per me e mio marito, quando i miei figli erano al mare con i nonni. Basterà aumentare le dosi e tutta la famiglia sarà soddisfatta :-)

per 2 - 3 persone

INGREDIENTI:

160 gr. cous cous
200 ml acqua
2 + 2 cucchiai olio evo
200 gr. peperoni grigliati (per velocizzare si possono usare anche quelli in barattolo)
160 gr. tonno in scatola sott'olio
1/2 cucchiaino origano
sale fino q.b.

PROCEDIMENTO:

Tagliare a pezzetti i peperoni grigliati e condirli con due cucchiai di olio.


Fare bollire l'acqua in una pentola bassa e larga.
Al bollo spegnere, salare e versare due cucchiai di olio, tutto velocemente.
Poi unire il cous cous


e coprire con il coperchio.
Lasciare il cous cous nell'acqua per 5 minuti o comunque per il tempo indicato sulla confezione.
Poi sgranarlo con una forchetta.
Unire i peperoni, il tonno e l'origano.


Servire.


Nessun commento:

Posta un commento