giovedì 7 gennaio 2016

Pesto di avocado


Dopo un periodo di assenza piuttosto lungo dal mio blog dovuta a vari motivi... lavori in casa (forse aveva ragione mio marito, fare lavori di ristrutturazione sotto Natale non è il periodo migliore, ma questo con lui non lo ammetterò mai :D ), arrivo di mobili nuovi, preparativi natalizi (Vigilia e Natale festeggiati a casa mia)... eccomi tornata con tante nuove ricette :) Oggi propongo un'ottima salsa per condire la pasta preparata con gli avocado che mia sorella mi ha portato dalla Spagna. Saporitissima e sana, sono sicurà vi piacerà tanto!

per 3 - 4 persone

INGREDIENTI:

250 gr. avocado
15 gr. basilico
15 gr. pinoli
30 ml olio evo
un pizzico di sale fino rosa

PROCEDIMENTO:

Tagliare l'avocado a metà, togliere il nocciolo e passare un cucchiaio tra la buccia e la polpa. Tagliare il frutto a dadi.


Frullarlo con tutti gli ingredienti versando l'olio a filo.


Il pesto di avocado è già pronto.


Io ho condito la pasta di mais, riso e quinoa.
Ottimo! ;)


Nessun commento:

Posta un commento