mercoledì 8 giugno 2016

Biscotti integrali alle mandorle vegan


Ieri dopo pranzo avevo voglia di un dolcino e siccome avevo una confezione di mandorle aperta ho pensato di prepararci dei biscotti. E dopo un quarto d'ora erano pronti. Giusto il tempo di farli raffreddare, ne ho assaggiati un paio (mi sono piaciuti tanto!) e sono scappata a lavoro. Sono rientrata proprio con la voglia di un altro biscottino ma... erano finiti!! Non ce n'era più traccia, tutti spazzolati via dai miei figli! E' la prova che sono piaciuti tanto anche a loro. E allora non mi resta che lasciarvi la ricetta ed andare a prepararne altri. Questa volta però un paio li nascondo! :D

per una decina di biscotti

INGREDIENTI:

100 gr. mandorle sgusciate bio
60 gr. farina integrale bio
60 gr. zucchero di canna integrale
60 ml latte di mandorle
10 ml olio di semi

PROCEDIMENTO:

Tritare le mandorle grossolanamente, in modo da lasciarle a pezzettoni.


Unire mandorle, farina e zucchero. Poi versare latte e olio.


Impastare (Il composto risulta morbido e appiccicoso).


Con l'aiuto di due cucchiai formare dei mucchietti di impasto sulla teglia rivestita con carta da forno.


Cuocere in forno caldo a 180° per 12 minuti.
Lasciare raffreddare benissimo i biscotti. Servire.


Nessun commento:

Posta un commento