venerdì 21 marzo 2014

Finta crostata di sfoglia con i wurstel

Qualche giorno fa, da qualche parte sul web, mi sono imbattuta nella foto di una finta crostata di sfoglia con i wurstel. Mi è sembrata molto carina e facile da realizzare, quindi la sera stessa l'ho sperimentata e le mie sensazioni sono state confermate. E' facilissima da preparare, è buona e originale. Se l'ideatrice di questo simpatico rustico, di cui purtroppo non ricordo nè il nome nè il blog,  riconosce la sua creazione, me lo fa presente ed io inserisco il link al suo post.


INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia
14 wurstel classici
2 cucchiai maionese di soia Natura è piacere

PROCEDIMENTO:

Srotolare la sfoglia e incidere dieci tagli paralleli.


Infilare i wurstel alternando le strisce di sfoglia (una sopra al wurstel - una sotto).


Spennellare con due cucchiai di maionese di soia.


Cuocere in forno caldo su carta da forno a 200° per 15, massimo 18 minuti.



Questa ricetta è stata realizzata grazie al contributo di